I migliori locali dove mangiare vegetariano e vegano sui Navigli a Milano
Sei vegetariano o vegano e non sai dove mangiare sui Navigli? Non preoccuparti, provo a suggerirti io qualche posto in cui soddisfare i tuoi desideri culinari!
Come forse avrai notato, la zona dei Navigli è ricca di locali che fanno happy hour, ristoranti tipici con cucina lombarda e catene nazionali e internazionali di ristoranti e fast food.
I posti in cui mangiare (totalmente*) veg sono ancora pochi sui Navigli purtroppo, ma per fortuna qualcuno c’è (e si mangia anche bene!)
Ecco quelli presenti sui Navigli e che ti consiglio!
Ristoranti e Locali Veg sui Navigli
MIND MILANO
Mind è un disco pub sul Naviglio Pavese, situato a pochi passi dopo la Darsena. Un locale giovanile, sia nell’arredamento (adoro i loro quadri!) che nel personale, con musica e luce soffusa.
Ideale per aperitivi vegetariani (non a buffet, i piatti vengono portati al tavolo), ma anche pranzi o cene. Più indicato a piccoli gruppi piuttosto che a coppie.
Menzione d’onore per il burger “Beyond Crispy Vegan Burger” (quello rosa in foto): uno tra i burger veg più buoni che abbia mai mangiato, accompagnato da patate arrosto e salsina.
P.S. per cene e pranzi, sono anche presenti su TheFork, spesso con sconti fino al 50% (se non sei ancora iscritto a The Fork, prenota utilizzando questo codice sconto per guadagnare subito 20€: 7AEE4D45).
PANGHEA
Un piccolo ristorantino molto carino, situato in via Filippo Argelati 12, con cucina vegetale e senza glutine, che nasce dal precedente e più famoso (ha vinto una puntata di “4 Ristoranti”) “Ghea“.
“Siamo un ristorante di alta cucina vegetale e senza glutine, tutti i nostri piatti sono realizzati con ingredienti biologici”.
Piatti raffinati, con impiattamento grazioso e materie prime biologiche. Da provare il “Salmone vegetale”, fatto con zucca e proteine di piselli.
Unica pecca, forse, è il menù fisso tramite 3 diverse degustazioni a scelta, che variano in base alla disponibilità de prodotti stagionali.
Un ristorante ideale per le coppie che ricercano un pasto in intimità e con possibilità di spesa intorno ai 100€.
BE BOP
Be Bop è “un locale per tutti i gusti”, dove potrai accontentare i palati di vegetariani, celiaci ed onnivori.
Si tratta di un ristorante storico, aperto ormai da oltre 30 anni, situato a pochi passi dalla Darsena, in via Col di Lana, 4, che propone un menù che va dalla carne al pesce, dalla pasta alla pizza, con moltissimi piatti vegetariani e vegani, oltre che senza glutine.
“Un menu rispettoso di ogni scelta o necessità alimentare, attento alla stagionalità dei prodotti e ricco di materie prime biologiche certificate”.
Molto apprezzati i risotti ed i secondi di seitan e tofu, ma anche le pizze (senza glutine e kamut).
Ideale per coppie, ma anche per piccoli gruppi dai differenti palati e “diete”(indicato soprattutto per celiaci).

Questi 3 sono i locali in cui ti consiglio di pranzare o cenare se sei di passaggio sui Navigli.
(*) Attenzione: sono molti i ristoranti che offrono piatti vegetariani all’interno dei loro menù (soprattutto tra i primi, con risotti e pasta). In questo articolo ho deciso di riportare i locali che hanno una cucina totalmente vegetale.
Girettino sui Navigli? Ecco cosa vedere e cosa fare!
…E perché non unire al pasto anche un bel giro alla scoperta del quartiere Navigli !?
In questo articolo “Cosa vedere e fare sui Navigli” ti consiglio le principali attività gratis e a pagamento da fare sui Navigli!
Bene, ora che hai deciso dove mangiare e le attività da fare, non ti resta che raggiungere i Navigli!
Forse ti può interessare
“Cosa vedere e fare sui Navigli“
“Come raggiungere il quartiere dei Navigli“
“Migliori pizzerie sui Navigli“
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale.
Una risposta a “Ristoranti e Aperitivi vegetariani e vegani sui Navigli”