Red Bull Wake the City: una wakeboard arena nel cuore di Milano
La nostra Darsena ospiterà un grande evento sportivo il prossimo sabato 4 settembre: il “Red Bull Wake The City“, che, come si legge dal sito ufficiale “non è un semplice evento di wakeboard, […] ma una vera e propria celebrazione dello sport“.
Di cosa si tratta
20 coppie di wakeboarder, di cui 11 team maschili e 9 femminili, comprendenti i migliori rider del mondo, guidati da Massimiliano Piffaretti (campione del mondo nel 2015 a Cancun e nominato “Rider of the Year” nel 2019 da Alliance Wake), si sfideranno in un format unico nel suo genere, gareggiando a coppia.
“Dovranno quindi sincerarsi non solo di eseguire alla perfezione i trick, ma anche di muoversi in sincronia con il proprio compagno di squadra, un twist in più che renderà la speciale gara ancor più unica e imperdibile”.

Come seguire la manifestazione
La gara avrà origine all’altezza del ponte pedonale Alexander Langer in Darsena, che sarà anche il punto di arrivo finale.
L’evento, che inizierà alle 12;00 e durerà fino alle 20;00, sarà possibile seguirlo da Viale Gabriele D’Annunzio, dove, come si legge dal sito ufficiale “saranno presenti sedute per ospitare circa 1000 spettatori. Le evoluzioni dei fuoriclasse del wakeboard saranno realizzate sulle strutture fornite da Wakeparadise Milano e posizionate direttamente all’interno della Darsena”.
Credits
– https://www.redbull.com/it-it/events/red-bull-wake-the-city
– https://www.redbull.com/it-it/red-bull-wake-the-city-teaser-video