Dove dormire sui Navigli

Dormire sui Navigli: i migliori hotel e appartamenti nella zona

Se stai programmando il tuo soggiorno a Milano ed hai seguito i miei consigli scegliendo proprio i Navigli come zona migliore per visitare la città, allora continua a leggere per scoprire le 5 migliori soluzioni per te.

Hotel o Appartamento?

Grazie ad Expo, dal 2015 il turismo a Milano ha subito un incremento vertiginoso, da diversi anni infatti, anche il prezzo delle case al mq2 è aumentato e così è stato anche e soprattutto per la zona dei Navigli.

Moltissime case di ringhiera, costruzioni tipiche milanesi, che si affacciano sui Navigli sono state ammodernate, riqualificate e ristrutturate come Loft o appartamenti open space, e proprio questi spazi sono diventati oggi le soluzioni preferite dai viaggiatori, spesso giovani.

Nella zona dei Navigli sono quindi sorti moltissimi B&B e affittacamere, tutti molto simili, che si differenziano soprattutto per la cordialità e simpatia del relativo proprietario.

Dire quale è il migliore è veramente complicato se non si provano tutti, basta vedere la mappa sottostante ed utilizzare i tasti dello zoom + e – per fasi un’idea.

Booking.com
Per questo motivo, ti indicherò solo i nomi dei migliori hotel situati nella zona dei Navigli

I migliori Hotel dei Navigli: la classifica secondo Booking

1) The Yard Milano

Al 1° Posto della classifica troviamo il particolare The Yard Milano, un hotel 4*alla moda, con un design esclusivo ispirato allo sport. Al suo interno è presente anche un cocktail bar ed un ristorante. L’hotel è situato poco distante dalla Darsena, a ridosso della fermata del tram n°3 (che porta proprio in Duomo).

Consigliato per giovani ed amanti dello stile originale.

Per visualizzare l’hotel direttamente su Booking clicca qua

the yard milano
Interno dell’Hotel (fotografia da Tripadvisor)

2) Maison Borella

Al 2° Posto si piazza l’elegante Maison Borella, un hotel 4* situato all’interno di un edificio risalente al XVII secolo, che si affaccia proprio sul Naviglio Grande.
L’Hotel gode anche di un raffinato ristorante al piano terra dove viene servita la colazione a buffet, mentre il ristorante serve piatti tipici della cucina milanese e specialità classiche italiane.

Consigliato soprattutto per coppie, visto la location veramente romantica.

Per visualizzare l’hotel direttamente su Booking clicca qua

maison borella
L’hotel visto dall’esterno (fotografia di Facebook)

3) Art Hotel Navigli

L’Art hotel Navigli completa il podio e si piazza in terza posizione. SI tratta di un hotel situato verso la fine della zona dei Navigli, la più tranquilla ed al suo interno vanta una collezione di sculture e dipinti d’arte moderna. Inoltre, cosa non da poco vista la zona, possiede anche un parcheggio privato ed una terrazza al 6° piano.

Consigliato per giovani ed amanti dell’arte, in quanto nell’Hotel sono presenti opere di artisti di fama internazionale, quali Arnaldo Pomodoro, Dalì e Man Ray, che adornano l’intera struttura.

Per visualizzare l’hotel direttamente su Booking clicca qua

Art hotel Navigli
Interni dell’hotel (fotografia di Facebook)

4) Hotel Milano Navigli

Medaglia di legno invece per l’Hotel Milano Navigli, che si porta in quarta posizione, ma rimane comunque un’ottima scelta per soggiornare sui Navigli ed a Milano. L’Hotel è una struttura nuova 3*, situata proprio a ridosso della fermata del tram n°3 (la stessa del Hotel The Yard) e (purtroppo o per fortuna, a seconda dei gusti) posto sopra al Mc Donald’s di Porta Ticinese.

Arredato in stile contemporaneo, l’Hotel Milano Navigli è indicato per un pubblico giovanile (meglio se amanti del fast food), che non ha elevate capacità di spesa per prenotare una camera negli hotel precedenti menzionati.

Per visualizzare l’hotel direttamente su Booking clicca qua

Hotel milano Navigli
Fotografia dell’esterno dell’Hotel (fotografia da Tripadvisor)

Cosa fare e vedere a Milano

Una volta prenotato il tuo hotel o appartamento ti starai chiedendo cosa fare e cosa vedere a Milano.

Ti consiglio di leggerti questo articolo che ti spiegherà cosa fare e vedere sui Navigli (la zona in cui ti consiglio di prenotare il tuo soggiorno a Milano).

Se vuoi esplorare la zona dei Navigli e conoscere le storie e le vicende di questi canali e del quartiere dei Navigli contattami a questa mail naviglireloading@gmail.com, e pianificheremo insieme la tua passeggiata commentata!

Ti porterò in giro per il quartiere raccontandoti la storia dei Navigli, mostrandoti angoli nascosti e fotografie d’epoca e scatteremo bellissime foto dai punti più instagrammabili della zona!

Se stai per visitare Milano, ti inoltre suggerisco di acquistare questa guida Lonely Planet, che ti consiglierà i migliori posti da visitare, i ristoranti in cui mangiare e le attività da fare nella “Città della Madonnina”.

Clicca qua per acquistarla direttamente su Amazon

Beh, ci vediamo a MIlano!

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale.