Milano Women Rowing Cup

Da Venerdì 13 a Domenica 15 Settembre, le acque del Naviglio Grande si tingeranno di rosa per ospitare un evento internazionale di canottaggio tutto al femminile riservato alle squadre universitarie. : la Milano Women Rowing Cup.

L’evento è stato patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Milano, Federazione Italiana Canottaggio, CONI Lombardia, Consorzio Ticino Villoresi, il Consolato e Camera di Commercio inglesi, in collaborazione con il Charity Partner LILT Milano ( Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

Alla manifestazione prenderanno parte 11 equipaggi femminili per un totale di circa 100 atlete, provenienti dalle migliori università italiane e straniere, che si sfideranno sulla famosa imbarcazione 8+, composta da otto atlete più una timoniera seduta a poppa.

Gli Equipaggi

Gli equipaggi che hanno che parteciperanno alla Milano Women Rowing Cup sono:
le Università di Oxford e Cambridge ( UK), l’università di San Pietroburgo (Russia), la Cà Foscari di Venezia, l’Università DSR di Copenaghen (Danimarca), l’università di Grenoble (Francia) , la squadra Mista ex Nazionale, la Canottieri Olona, il Misto Canottieri Milanesi, il CUS Torino e la Canottieri Monate di Varese.

IL PROGRAMMA

Venerdì 13
Giornata dedicata agli allenamenti in Darsena

Sabato 14
Mattina – prove con i remoergometri.
Dalle ore 15 alle ore 22 – gara di regata sprint su una distanza di 222 metri, a seguire le finali e le premiazioni.

Domenica 15
Mattina – Alzabandiera presso la sede dei Marinai d’Italia con l’inno nazionale eseguito dalla Fanfara degli Alpini di Milano, a cui seguirà l’incontro istituzionale tra i Municipi 1, 5 e 6 con gli equipaggi stranieri e l’inaugurazione presso Piazza XXIV Maggio della festa dello sport in collaborazione con il CONI Milano

Nella giornata di Domenica, inoltre, le atlete faranno una visita guidata della nostra città, per sensibilizzare sull’importanza dei beni culturali e paesaggistici di Milano, e si concluderà con la partenza delle partecipanti.

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/MilanoWomenRowingCup/

Per maggiori informazioni:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *