Zibido San Giacomo: torna la navigazione sperimentale sul Naviglio Pavese

Il Comune di Zibido San Giacomo, con il contributo di Navigli Lombardi, nell’ambito del progetto #AcquaBellaEBuona organizza un fine settimana al MUSA: Museo Salterio – Officina del Gusto e del Paesaggio con attività per la valorizzazione del Naviglio Pavese, tra cui la possibilità di navigarci al suo interno a bordo de “Corsaro dei Navigli“, un elegantissimo taxi Veneziano.

Navigazione sperimentale a Moirago (Zibido San Giacomo) durante la “Fiera del Lavoro Intraprendente” ,aprile 2017

Sabato 12 e domenica 13 maggio, si navigherà nuovamente sul Naviglio Pavese nel tratto sperimentale che va dalla conca di Moirago, presente nel Comune di Zibido San Giacomo, fino alla conca di Rozzano: un viaggio A/R per un totale di circa 3 km di pura quiete e natura. La tratta in questione era già stata sperimentata anche lo scorso anno in occasione della “Fiera del lavoro intraprendente” organizzata dal Comune di Rozzano (per saperne di più clicca qui), e riscosse una notevole partecipazione e un grande successo.

La navigazione avrà luogo all’interno del programma della manifestazione “Borghi in festa“, promossa dall’Associazione “I Borghi del Naviglio Pavese“, in collaborazione con il Consorzio Navigare l’Adda, e sarà inaugurata sabato 12 maggio alle ore 14.00, presso la conca di Moirago, situata davanti al MUSA- Museo Salterio di Zibido San Giacomo (via Alzaia Naviglio Pavese n.5).

Due giorni di navigazione esclusiva per scoprire le bellezze che offre il Parco Agricolo Sud di Milano, conoscere le vicende presenti e passate dei Comuni e dei borghi circostanti, le curiosità del territorio e la storia del Naviglio Pavese, grande protagonista della manifestazione.

Per prenotazioni scrivere a [email protected]

Di seguito il programma completo:

Programma della navigazione

 

Il Museo Salterio si trova in via Alzaia Naviglio Pavese n.5 20080 Zibido San Giacomo, frazione di Moirago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *